
CACCIATORI DI VAMPIRI (STORICI E MODERNI)
Juan Álvarez de Toledo "l'inquisitore"

Juan Álvarez de Toledo y Zúñiga (Toledo, 15 luglio 1488 - Roma, 15 settembre 1557) inquisitore, cardinale e arcivescovo cattolico.
E' stato un cardinale e arcivescovo spagnolo, furono molti i suoi trasferimenti per motivi di studio e formazione dalla Spagna all'Italia, dall'Italia alla Francia e morì in Italia (Roma).
La piaga più devastante della Santa Romana Chiesa è stata l'inquisizione, la morbosa convinzione del maligno presente in ogni dove e in chiunque. Gli inquisitori si occupavano di giudicare e condannare streghe, stregoni, condannati in "licantropia" e perfino "vampiri".
Sean Manchester "il vampiro di Highgate"

Seán Manchester, vescovo esorcista e cacciatore di vampiri.
Seán Manchester è stato un cacciatore di vampiri e ammazza vampiri? Il primo caso di vampirismo risale negli anni 70 nel cimitero di Highgate a Londra, dove egli si dedicò con fede e armato di paletti in legno e croce, in questa sua ardua ed "incerta" impresa ottenne prove, una delle quali è la registrazione su nastro-cassetta di una ragazza affetta di vampirismo.
Scrittore del libro-manuale "The Highgate Vampire", manuale sulle sue ricerche, sulla caccia ai vampiri e "ammazza vampiri" a Londra negli anni '70.

The Highgate Vampire, scritto dal Vescovo Seán Manchester
David Farrant "il segugio scova vampiri"

David Farrant, occultista, scrittore e cacciatore di vampiri.
Divenne famoso in tutta Londra negli anni 70, per gli avvistamenti e la caccia ai vampiri di Highgate, scontò una pena detentiva per aver disseppellito e trafitto paletti di legno nei cadaveri nel cimitero di Highgate.
Il destino vuole che David Farrant incontri Seán Manchester, proprio durante la caccia nel cimitero di Highgate a Londra; in quell'anno furono molte le testimonianze di "individui oscuri", provenire dal quel cimitero, perfino una ragazza affetta di vampirismo, tanto da catturare l'attenzione di David Farrant e Seán Manchester.

David Farrant immortalato in diversi quotidiani di Londra, per la sua intrepida caccia ai vampiri nel cimitero di Highgate, Londra.

Kit di uno storico e ignoto "Ammazza vampiri", probabilmente risalente al XIX secolo. Esposto a Fisherman's Wharf, San Francisco. La sua autenticità resta nel dubbio.